Tipi di report e rispettivi report

Per ciascun tipo di report esiste precisamente un file Design di report. I report creati da un file possono tuttavia risultare diversi per via di raggruppamenti differenti.
Per via delle molte varianti viene qui raffigurata ogni volta una sola variante.
Alcuni tipi di report presentano più diagrammi differenti in un report.

Tipo di report

Report

Report di efficienza

La prima pagina mostra un riepilogo per tutti gli elementi del raggruppamento selezionato, ad es. quindi per tutti i disegni.

Le pagine seguenti elencano tutti gli elementi del raggruppamento.
Qui, ad esempio, l'efficienza dei singoli disegni.

Report di efficienza utente

Il report di efficienza utente può essere selezionato come raggruppamento speciale nel modello del report di efficienza (due varianti).
Si differenzia nella formula per il calcolo dei tempi di arresto.

  • I tempi inevitabili di arresto vengono aggiunti ai tempi produttivi.
  • I tempi di arresto propriamente evitabili vengono aggiunti ai tempi improduttivi e visualizzati in rosso

La prima pagina mostra un riepilogo per tutti gli elementi del raggruppamento selezionato.
Ad es. per tutte le macchine

Le pagine seguenti elencano tutti gli elementi del raggruppamento.
Qui, ad esempio, l'efficienza utente presso le singole macchine

Elenco di eventi

Questo report elenca tutti gli eventi enumerati in tabella.
Il report può contenere moltissime pagine.

Suggerimento:

Numeri di pezzi previsti

Questo report indica i numeri di pezzi previsti della produzione per tutti gli elementi del raggruppamento impostato (qui giorni). I numeri di pezzi visualizzati dipendono dai parametri filtro impostati.

Statistica della produzione macchine

Questo report elenca in formato tabellare i dati di produzione di tutte le macchina.
Il report può contenere moltissime pagine.

Suggerimento:

Cronologia degli arresti

Questo report indica i tempi di arresto per tutti gli elementi del raggruppamento impostato (qui giorni) rispetto alla riga raggruppata in %. Il risultato di tutti i tempi di arresto di una serie di barre corrisponde al 100 %.

Per tutte le righe è possibile ordinare in base a un determinato tempo di arresto, ad es. quando si desidera sapere dove hanno avuto luogo le perdite di tempo maggiori durante l'arresto del tirapezza. Con il filtro di ordinamento è possibile ordinare per tempo relativo (TAKE_DOWN_PC) o tempo assoluto (TAKE_DOWN_DURATION).
Con ordinamento assoluto le larghezze delle barre non vengono visualizzate in ordine crescente, in quanto rappresentano il tempo di arresto relativo. Non lasciatevi confondere da questo. Quando ci si trova con il mouse su una barra, si apre una piccola finestra nella quale è specificato il tempo assoluto. Appurerete che i tempi sono in ordine crescente.

Nella grafica, la classificazione per la lavorazione del disegno è avvenuta in base all'arresto assoluto. Il tempo assoluto nella finestra di output in alto è inferiore al tempo in basso, sebbene la barra in alto sia più lunga.

Statistica degli arresti macchine

Questo report elenca in formato tabellare i tutti i tempi di arresto.
Il report può contenere moltissime pagine.

Suggerimento:

Fabbisogno di filato

Questo report elenca in formato tabellare tutti i filati presumibilmente necessari. Vengono inoltre documentati i totali per tutti gli elementi di raggruppamento, nonché il totale complessivo.

Possono essere selezionati due livelli di raggruppamento. Il primo è un criterio temporale quale giorno o settimana. Per il secondo criterio può trattarsi ad es. della macchina, del disegno, dell'ID produzione e così via.

Le quantità di filato risultano dai programmi di lavorazione degli ordini, dalla pianificazione della produzione e dall'andamento previsto della produzione.

È possibile calcolare la quantità di filato che deve essere alimentata alla produzione negli intervalli di tempo e la quantità di filato che deve essere complessivamente tenuta a portata di mano.