Registrazione automatica delle macchine nell'SNS tramite messaggio UDP
Le nuove macchine non conoscono ancora l'SNS. L'indirizzo dell'SNS doveva essere finora registrato manualmente su ciascuna macchina. Con questa funzione è possibile indurre le nuove macchine a registrarsi nell'SNS mediante messaggio UDP.
Qui la macchina non acquisisce inizialmente l'impostazione SNS, l'acquisirà invece solo dopo l'importazione nel PPS.
Essa si registra solo in modo non vincolante nell'SNS, in modo da essere visibile per il PPS.
Questa funzione è disponibile a partire dalle versioni di sistema operativo seguenti:
- OKC – V_OKC_006.005.000_STOLL
- EKC – V_EKC_002.002.003_STOLL
- BMS – V_BMS_001.000.001_STOLL
- Le macchine dotate di versioni di sistema operativo precedenti ignoreranno questo messaggio.
Selezionare l'
nel quale deve registrarsi la macchina.Se ci si avvale di più installazioni PPS, consigliamo di procedere come segue:
- Configurare nell'SNS un NewGroup e selezionarlo con l'elenco a discesa .
Questa funzione agevola la rimozione di macchine che si sono registrate involontariamente nell'SNS ed evita di incorrere in eventuali errori di battitura nella blacklist. - Riportare nel campo SNS utilizzati, dai quali non si intendono trasferire macchine nell'amministrazione.
Una macchina gestita dal PPS da cui proviene tale messaggio UDP, ignora automaticamente questo messaggio. Resta nel gruppo nel quale si trova.
Se vengono specificati più server, l'elenco può essere separato da virgola, punto e virgola o carattere di spaziatura. Possono essere qui utilizzati i formati nomi host, Full Qualified Domain Name (FQDN) e indirizzi IP. i nomi dei server - Dopo aver configurato il metodo di notifica (vedi sezione successiva) e attivata la funzione, trasferire le macchine presenti nell'SNS dal NewGroup nel gruppo desiderato e importarle solo ora nel PPS.
Due metodi per la notifica delle macchine:
- Il broadcast perviene a tutti i dispositivi nella rete, trova tuttavia spesso ostacoli ai confini di un segmento, in prossimità di switch e router.
In una rete strutturata in modo rettilineo, questo metodo può avere successo e non richiedere altre configurazioni. - Il secondo metodo invia messaggi UDP mirati a determinati indirizzi o intervalli di indirizzi IP.
Questo metodo presuppone che si conosca e si specifichi l'intervallo IP delle macchine che vengono registrate per la prima volta.
Sono a disposizione quattro intervalli IP per reti di grandi dimensioni nelle quali viene ripetutamente registrata una nuova macchina.
L'intento è quello di circoscrivere a un numero determinato gli intervalli IP attivabili.
I dati richiesti per l'esortazione di macchine a registrarsi nell'SNS vengono configurati sulla pagina .
Con Salvataggio, ricerca e aggiunta all'SNS si salvano e si inviano le immissioni.