Scenari
La riproduzione di un backup di database per lo STOLL PPS da parte di un amministratore è durata più a lungo. Durante questo intervallo non è stato possibile utilizzare lo STOLL PPS, pur avendo comunque ripreso la produzione sulle macchine gestite dal sistema. Quando lo STOLL PPS è nuovamente operativo, lo stato database dello STOLL PPS presenta uno scostamento temporale rispetto alla realtà corrente sulle macchine. La funzione di ripristino del sistema dello STOLL PPS riconosce tale scarto ed esegue automaticamente un allineamento con tutte le macchine.
Un server STOLL PPS momentaneamente disattivato in seguito a manutenzione del sistema, ad aggiornamento o a un errore di sistema non è più sincronizzato con lo stato presente sulle macchine. La funzione di ripristino di sistema dello STOLL PPS ristabilisce tale stato.
Un segmento di rete dell'azienda è stato separato dalla rete e non era raggiungibile per alcune ore dallo STOLL PPS. Ciò riguarda ca. 200 macchine, sulle quali la produzione è proseguita finché non risultavano più ordini. Dopo eliminato l'errore, le macchine saranno nuovamente visibili e utilizzabili per lo STOLL PPS e i rispettivi utenti. Lo STOLL PPS ha constatato che le macchine non erano temporaneamente disponibili ed esegue ora per ciascuna di esse un ripristino del sistema. Durante il ripristino non è possibile eseguire azioni sull'interfaccia PPS della macchina.