Rilevamento automatico di singole macchine dopo la separazione
Singole macchine possono perdere temporaneamente il collegamento con il PPS. Il ripristino del collegamento viene riconosciuto in linea di massima autonomamente dallo STOLL PPS. A tale scopo, PPS utilizza la cronologia di fino a 500 modifiche di stato. Ogni modifica di stato riceve un indice separato, il cui incremento ha luogo all'aumentare del ritardo con il quale la modifica è subentrata nella macchina corrispondente.
Se risulta che l'indice richiamato per ultimo nello STOLL PPS per una macchina, pur essendo vecchio, può essere comunque completato sulla base delle modifiche di stato cronologiche conosciute, verranno richiamate ed elaborate le modifiche di stato mancanti senza dover ricorrere a un ripristino.
In caso contrario o qualora si verificassero le situazioni seguenti, il STOLL PPS farà scattare automaticamente un ripristino di sistema per le macchine interessate:
- Un indice (numero di pezzi o stato), salvato per ultimo dallo STOLL PPS tra quelli conosciuti dalla macchina, è inferiore all'indice cronologico più vecchio disponibile sulla macchina
- Un indice (numero di pezzi o stato), salvato per ultimo dallo STOLL PPS tra quelli conosciuti dalla macchina, è superiore all'indice corrente sulla macchina
- Il PPS accede per la prima volta a una macchina
- Un ticket per il quale lo STOLL PPS riceve segnalazione da una macchina, è sconosciuto nello STOLL PPS
- Un ticket collegato con una macchina nello STOLL PPS, non risulta sulla macchina
- Un ticket risulta sia nello STOLL PPS che sulla macchina, tuttavia in uno stato differente