Visualizzazione e stampa

Lo STOLL PPS supporta la visualizzazione e la stampa di ticket di ordini, allo scopo di stampare ad esempio bolle di accompagnamento per la produzione. La visualizzazione di un ticket può essere adattata, a seconda dei casi, per ciascun tipo di ticket.

Dettagli tecnici:

  1. File Zip
    I file supplementari vengono compressi in un file Zip, che presenta lo stesso nome dell'ordine.
    Nell'ordine occorre referenziare questi file con nomi ed estensioni, senza ulteriori indicazioni di percorso: <FileName>.<Extension>.
    Archiviare dapprima il file Zip nella cartella D:\PPS\ERP\Input e quindi il file XML parimenti denominato con i dati dell'ordine. Il PPS in grado così di caricare entrambi i file insieme.
    Se si intende allegare manualmente il file Zip agli ordini creati nel PPS, occorre specificare il file Zip con l'editor del modello nel modello dell'ordine. Oppure caricare un XML di modello adatto. Il nome del file Zip non è qui soggetto a restrizioni.
  2. McTemplates
    I file supplementari richiesti di frequente, possono essere archiviati nella cartella D:\PPS\FtpRoot\McFiles\McTemplates. Questi file vengono distribuiti automaticamente sulle macchine dal PPS, dove possono essere utilizzati offline.
    Nell'ordine occorre referenziare questi file come segue: templates/<FileName>.<Extension>
  3. Server WEB
    I file supplementari possono essere anche messi a disposizione anche da un server WEB, un server FTP o un file server con condivisione di rete.
    Queste funzioni consentono di portare sulla macchina le visualizzazioni più svariate, non limitate alle visualizzazioni di stampa.
    La visualizzazione stampa viene riprodotta in un controllo del browser. Con link è possibile pervenire a visualizzazioni ulteriori e rendere pertanto accessibili anche le proprie applicazioni WEB sulla macchina.
    Esempi di applicazione sono riportati nell'ordine D:\PPS\SampleTickets\ServiceSettings.xml.
    Nell'ordine occorre referenziare questi file con il rispettivo percorso assoluto:
    Esempio:

Modalità di procedura:

    1
    Nell'esempio sostituire il testo MyPpsSvr con il nome del server PPS.
    2
    Adattare il nome del disegno e il percorso.
    3
    Attivare il server FTP nel PPS oppure sostituire gli accessi FTP nel file XML.
    4
    Archiviare l'ordine nella cartella D:\PPS\ERP\Input.
    5
    Assegnare l'ordine a una macchina e avviare il ticket.
  1. Il profilo utente della macchina è stato salvato ora tramite accesso FTP in D:\PPS\FtpRoot\McFiles\McUserProfiles e viene caricato da qui.
  2. La configurazione della barra degli strumenti è stata salvata mediante la condivisione di rete in D:\PPS\FtpRoot\McFiles\McSymbolBarConfigs e da qui caricata.
  3. È stata ricreata e salvata la Public Key per il criptaggio dei disegni mediante condivisione in rete in D:\PPS\FtpRoot\McFiles\McLicenseKeys.
  4. 6
    Aprire la visualizzazione stampa e fare clic in alto a sinistra su Production ID.
  1. Appare ora un'altra visualizzazione, fornita dal server Apache WEB dell'SNS.
    L'immagine Service, il logo e XSL sono stati caricati offline e corrispondono ai file da D:\PPS\FtpRoot\McFiles\McTemplates.
  2. La visualizzazione stampa viene creata come pagina HTML e convertita internamente dallo STOLL PPS in un documento PDF.
  3. Quando scatta la funzione di stampa sulla macchina, il documento PDF viene inviato alla stampante di rete con PostScript assegnata la macchina.