Ordini dall'ERP

La funzione del PPS è quella di incrementare il grado di automazione. Per familiarizzare con il PPS e per applicazioni speciali, si presta la creazione manuale di ordini. Per una produzione in serie è possibile creare ordini da dati acquisiti elettronicamente e assegnarli come file XML al PPS mediante la cartella D:\PPS\ERP\Input.

Derivazione del proprio file d'ordine XML da un ordine manuale

Quando si crea manualmente un ordine, con questi dati dell'ordine viene archiviato nella cartella D:\PPS\ERP\Output\manual-orders\created un file XML dello stesso nome. È possibile ricorrere come esempio a questo file nei casi in cui occorre creare un proprio file XML.
Possono essere ignorati i blocchi di tag MACHINE_INFO e MACHINE_CONFIG. I blocchi vengono aggiunti automaticamente dalla macchina.
Allo stesso modo potranno essere ignorati i blocchi di tag (PREEXEC_CMD_LIST, PATTERN_PRELOAD_CONDITION , REQUIRED_SETUP_LEVELS, MACHINE_INFO, MACHINE_CONFIG, OPERATOR_INFO) che non contengono altre indicazioni.

Gestione di errori nel file dell'ordine

Quando si archivia un file dell'ordine nella cartella D:\PPS\ERP\Input, esso verrà caricato dal PPS. Se non è valido, il file verrà salvato insieme a un file *.cause omonimo nella cartella D:\PPS\ERP\Input\failed. Il file *.cause da indicazioni sull'errore. L'interpretazione non è sempre facile e presuppone conoscenze XML.
Nel riquadro messaggi viene riportato un messaggio di errore sulla base del quale è possibile configurare, all'occorrenza, un allarme in caso di Errore di importazione ERP.

Indicazione sulla macchina che deve ricevere l'ordine.

Ogni ordine può contenere un'indicazione sulla macchina che deve ricevere l'ordine e sul numero di teli che devono essere prodotti.

In D:\PPS\SampleTickets\AutoProductionMin.xml è riportato un esempio completo di ordine con dati minimi.

Ticket terminati

Quando una macchina ha completato un ticket e il PPS ne ha confermato prelevamento, il suddetto ticket viene archiviato nella cartella D:\PPS\ERP\Output\manual-tickets\finished. Il nome del ticket è sempre seguito da un trattino con un numero, dal momento che un ordine può essere ripartito su macchine differenti.

Il ticket comprende:

Una descrizione di tutti i tag è riportata in Tag Stoll