Modelli di ordini
Gli ordini vengono sempre generati nello STOLL PPS sulla base di un modello. Questo modello comporta una struttura base già pronta, determinati dati fissi come tipo di ordine, il disegno e dati supplementari precisi. Durante la compilazione della maschera per un nuovo ordine, prima di creare l'ordine è possibile modificare e aggiornare dati selezionati.
I modelli di ordini hanno il compito di agevolare la registrazione di ordini, grazie all'assegnazione preliminare di determinati dati e alla possibilità offerta all'utente di acquisirne altri.
Insieme allo STOLL PPS viene fornito un set di modelli di ordini utilizzabili direttamente. Essi possono comunque essere anche ampliati o modificati. A seconda dei metodi di lavoro nell'azienda, può essere opportuno creare per i rispettivi prodotti modelli di ordini personalizzati. È altrettanto possibile la preparazione di modelli per determinati ordini frequenti dei clienti.
Un modello si compone dei dati seguenti:
- Nome
- Descrizione del modello
- Un Velocity Template per l'ordine
- Un Velocity Template per il blocco Custom
- Una serie di parametri di produzione prefissati
- Descrizione dell'ordine
- Numero ordine
- Tipo di ordine
- Numero di pezzi
- Durata stimata della produzione per telo
- Numero di articolo
- File disegno o percorso di aggiornamento MCOS
- File foglio di stile per la visualizzazione (XSL)
- File supplementari per la visualizzazione (ZIP)
- Dati supplementari (Custom e User Tag)
Per poter modificare i modelli di ordini sono importanti le informazioni sul formato dei modelli. L'acquisizione di parametri di produzione ha luogo allo stesso modo come per gli ordini.