Interfaccia

Nell'interfaccia dello STOLL PPS, la pianificazione della produzione è costituita dalla voce di menu principale Ordini. In essa risultano le quattro schede seguenti del secondo livello della struttura di spostamento:

Quando la data corrente rientra nell'intervallo di tempo impostato, sopra la barra di scorrimento orizzontale nel vettore temporale può trovarsi un rettangolo rosso.
La barra di scorrimento copre con la sua lunghezza complessiva l'intervallo di tempo impostato (linee rosse). La larghezza del cursore corrisponde, per l'intero intervallo di tempo, alla sezione temporale (linea tratteggiata verde) visibile nel vettore temporale.
Il triangolo rosso funge da orientamento sulla distanza che intercorre tra la sezione temporale visualizzata e la data attuale.
Nell'esempio qui sopra è impostato un intervallo di tempo di 4 mesi. Un mese nel passato e 3 mesi nel futuro. È possibile stimare che la sezione temporale visualizzata risieda ca. 5-6 settimane nel futuro.

Grazie alla vista con vettori temporali, la distribuzione di ticket sulle macchine acquista trasparenza visiva al termine della pianificazione, ripartizione, abilitazione o ritiro di un ordine.
Contemporaneamente, con la barra degli strumenti la pianificazione MRP assume anche le funzioni di gestione degli ordini:

Alcune funzioni possono essere eseguite per più ordini. Al riguardo, il PPS offre su sistemi client dotati di tastiera una selezione multipla nell'elenco degli ordini. La selezione multipla ha luogo tenendo contemporaneamente premuto il tasto Maiusc o Ctrl.

Inoltre, l'interfaccia presenta nella barra degli strumenti anche le funzioni del sistema di notifica: