Calendario aziendale
Il calendario aziendale dello STOLL PPS consente la registrazione e visualizzazione pratiche di ore lavorative e di ore non lavorative (ad es. giorni festivi). La schedulazione temporale dalla pianificazione turni costituisce la base del calendario aziendale.
La registrazione di ore lavorative effettive consente soprattutto per ordini con lunghi tempi di esecuzione una previsione più precisa, oltre a una migliore reazione a rinvii che possono comportare la mancata osservanza di termini di scadenza. Al momento della distribuzione, gli ordini non possono cadere in orari durante i quali non hanno luogo attività.
Questi indicazioni divergenti sui tempi di attività hanno un peso maggiore rispetto agli orari dei turni ad essi subordinati. Sono a disposizione in formato tabellare, modificabile da parte dell'utente. L'elenco comprende intervalli con data e ora durante i quali si lavora nonostante attività aziendale divergente, o non si lavora nonostante attività aziendale regolare. Le indicazioni registrate dei tempi di attività vengono elaborate in un ordine definito dall'amministratore, essendo importanti a fini di interpretazione degli stessi.
IMPORTANTE: lo STOLL PPS tiene conto di queste informazioni per il sistema di turnazione nella previsione. I turni di pausa e i turni fantasma, durante i quali le macchine producono fino all'arresto senza sorveglianza da parte di operatori, vengono inclusi nel calcolo con l'ausilio di un fattore di efficienza e l'informazione se si tratta di turno provvisto di personale ("assistito").
Informazioni che proseguono
- Scenari
- Registrazione dell'indicazione dei tempi di attività
- Visualizzazione grafica dei tempi di attività
- Verifica degli orari dei turni
- Registrazione dell'indicazione dei tempi di attività
- Modifica dell'indicazione dei tempi di attività
- Cancellazione dell'indicazione dei tempi di attività
- Modifica dell'ordine delle indicazioni esistenti sui tempi di attività
- Filtro secondo indicazioni valide sui tempi di attività
- Determinazione di capacità produttiva