Identificazione delle macchine per maglieria nella rete

Nella rete, ogni macchina per maglieria riceve un indirizzo IP, che viene impostato sulla macchina per maglieria. Questo indirizzo IP può essere assegnato solo una volta nella rete. Dal momento che questa differenziazione non basta da sola a garantire la fondatezza del database dinamico, il software Stoll-knit report® ricorre a un'identificazione univoca della macchina, il cosiddetto GUID della macchina (Global Unique ID). Il software Stoll-knit report® identifica la macchina sulla base del rispettivo GUID, anche se è stato modificato l'indirizzo IP sulla macchina.

Quando una macchina viene raccolta in un elenco macchine con il programma per amministratori Gestione macchine, l'identificazione univoca della macchina viene visualizzata nella finestra Macchine - Amministrazione nella colonna Identificazione univoca macchina.

Anche ciascuna centrale SKR3 presenta un'identificazione univoca, l'SKR-3-GUID. Quando si registra una macchina in un insieme SKR3, sulla macchina viene memorizzato l'SKR-3-GUID. Ciò consente a un altro insieme SKR3 di appurare se deve essere registrata o meno una macchina già connessa in un altro insieme SKR3.

Possono subentrare le situazioni seguenti (casi esemplificativi):

Conseguenza:

La macchina non viene più localizzata nella rete. I dati vengono salvati temporaneamente sulla macchina per ca. quattro giorni operativi.

 

Misure:

Entro questi quattro giorni, correggere l'indirizzo IP della macchina con il programma Gestione macchine (Macchine - Amministrazione).

 

Effetto:

Dopo la correzione, i dati temporaneamente salvati della macchina vengono richiamati dalla centrale SKR3. I dati nel database dinamico restano coerenti.

Conseguenza:

La centrale SKR3 visualizza un messaggio di errore e il software riconosce che sono stati scambiati due indirizzi IP. I dati vengono salvati temporaneamente sulle macchine per ca. quattro giorni operativi.

 

Misure:

Entro questi quattro giorni, correggere gli indirizzi IP delle macchine con il programma Gestione macchine (finestra Macchine - Amministrazione).

 

Effetto:

Dopo la correzione, i dati temporaneamente salvati dalle macchine vengono correttamente richiamati dalla centrale SKR3. I dati nel database dinamico restano coerenti.

Conseguenza:

I dati vengono salvati temporaneamente sulla macchina per maglieria per ca. quattro giorni operativi. Una volta che è nuovamente in funzione il computer sul quale è installato il software Stoll-knit report®, i dati temporaneamente salvati della macchina vengono richiamati dalla centrale SKR3.

 

Misure:

Riparazione entro quattro giorni operativi.

 

Effetto:

Per un certo lasso di tempo precedente al guasto, i dati nel database potrebbero essere danneggiati.

Conseguenza:

La macchina viene identificata correttamente dopo la riparazione.

 

Effetto:

Per un certo lasso di tempo precedente al guasto, i dati nel database potrebbero essere danneggiati.

Conseguenza:

La centrale SKR3 visualizza un messaggio di errore, dal momento che è cambiato il GUID per questa macchina.

 

Misure:

Modificare l'indirizzo IP e attivare la casella di controllo Ritrasferimento di identificazione univoca macchina

 

Effetto:

Nel database dinamico sono registrati i dati che precedono il guasto alla macchina. I dati sono eventualmente danneggiati, quando la registrazione non è stata interrotta volutamente.
A partire dal momento in cui la macchina viene attivata con un nuovo GUID, i dati vengono di nuovo registrati correttamente, ora tuttavia con il nuovo GUID della macchina.

Effetto:

Il tempo che intercorre tra il guasto e la riparazione manca nel database dinamico o i dati possono essere danneggiati.

Effetto:

Il tempo che intercorre tra il guasto e la riparazione manca nel database dinamico o i dati possono essere danneggiati.

L'elenco dei casi esemplificativi non può essere completo, dal momento che non tutti i casi sono prevedibili. Il database dinamico può sempre presentare lacune o parti danneggiate laddove si verificano stati indefiniti durante il funzionamento.