Modifica dell'indirizzo IP di una macchina

Può essere eventualmente necessario modificare per una macchina l'indirizzo IP. Dal momento che l'indirizzo IP è essenziale per il collegamento di rete, per la modifica dell'indirizzo IP occorre interrompere e infine ristabilire il collegamento. La modifica deve pertanto aver luogo in tre passi.

  1. È stato modificato l'indirizzo IP sulla macchina.
  2. È avviato il programma Gestione macchine e viene visualizzata la finestra Macchine - Amministrazione.
  3. La macchina di cui si intende modificare l'indirizzo IP è riportata nel campo di visualizzazione della finestra Macchine - Amministrazione. La voce è evidenziata in rosso (messaggio di errore).
    1
    Fare clic sulla macchina di cui si intende modificare l'indirizzo IP, nel campo di visualizzazione della finestra Macchine - Amministrazione.
  1. La macchina viene evidenziata e si attiva il pulsante 1º passo Interrompi verifica.
    2
    Fare clic sul pulsante 1º passo Interrompi verifica.
    3
    Confermare la richiesta di conferma con .
  1. La macchina è ora evidenziata in grigio nell'elenco ed è, pertanto, interrotta la verifica della macchina.
    Viene attivo il pulsante 2º passo Modifica proprietà.
    4
    Fare clic sul pulsante 2º passo Modifica proprietà.
  1. Si apre una finestra per la modifica dell'indirizzo IP.
    5
    Modificare l'indirizzo IP.
    6
    Confermare con OK.
    7
    Fare clic sul pulsante 3º passo Riattiva macchina.
    8
    Fare clic sul pulsante Aggiorna contenuto della finestra.
  1. La voce della macchina è ora evidenziata in verde nell'elenco e, pertanto, contrassegnata come attiva. Nelle colonne Connessa e Attiva viene visualizzato 1.

Se è stato modificato per primo l'indirizzo IP sulla macchina, la rispettiva voce viene evidenziata in rosso nella finestra Macchine - Amministrazione (messaggio di errore), in quanto questo indirizzo è sconosciuto al software Stoll-knit report® 3.
Se è stato modificato per primo l'indirizzo IP nella finestra Macchine - Amministrazione, dopo l'attivazione la voce viene evidenziata in rosso, in quanto il software Stoll-knit report® 3 non può stabilire alcun collegamento con la macchina. La voce viene evidenziata in verde solo dopo aver modificato l'indirizzo IP sulla macchina e al termine della prima verifica da parte del software Stoll-knit report® 3.