Come configurare SNS per PPS
Il PPS richiede l'accesso all'SNS, per poter importare i dispositivi a disposizione e determinare le loro caratteristiche. Il programma di installazione registra per l'SNS il server PPS, dal momento che l'SNS è in linea di massima installato sul server PPS, cosicché non sono richieste qui ulteriori operazioni.
Se si intende eseguire l'SNS su un altro PC, ad es. per ridurre il carico sul server PPS, occorre modificare la configurazione del server SNS in Configurazione\Ulteriore configurazione\SNS.
Riportare qui il nome di rete del PC sul quale è installato l'SNS. Con un clic su Test è possibile verificare se l'SNS è disponibile. Se appare un messaggio di errore, approfondire l'indicazione. Fare clic a destra, accanto alla casella di modifica dell'SNS sul simbolo della scheda per aprire una pagina sull'SNS nel browser e ricevere ulteriori indicazioni sul grado di disponibilità dell'SNS.
Ad accesso avvenuto, salvare la configurazione con un clic su Salva.
Per consentire alle macchine di accedere a file di server differenti mediante il nodo rete Stoll (vedi File Manager sulla macchina OKC), tutti i server devono essere registrati nell'SNS come file server (vedi Insert New Server e Come aggiungere rapidamente un nuovo file server).
Se i file server propongono l'accesso via FTP, occorre impostare nell'SNS l'opzione knitlan.