Come eliminare le macchine visualizzate in grigio nella pianificazione MRP
Nella pianificazione MRP, le macchine possono essere visualizzate in grigio e non sono pertanto accessibili per l'assegnamento, spostamento e ritiro di ticket. Questo stato può essere dovuto a ragioni differenti. Procedere ai seguenti controlli:
- È accesa la macchina?
- Sono stati consentiti al PPS circa 10 min di tempo per localizzare la macchina recentemente resa operativa e completare la funzione di Recovery?
- È attiva la gestione ticket sulla macchina?
- È scaduta l'attivazione per il PPS EVP?
Aprire la maschera per la gestione ticket sulla macchina. Se appare lì l'indicazione che è scaduto l'EVP, acquistare presso Stoll un nuovo EVP. - Sussiste connessione di rete?
Cercare di stabilire un collegamento via VNC. - È stato configurato correttamente l'account di accesso knitFTP?
- È stato installato sulla macchina un sistema operativo compatibile con il PPS?
Per OKC occorre che sia installata almeno la versione V6.2. - Si riscontrano nel riquadro messaggi indicazioni di un errore per questa macchina?
Per facilitare la ricerca, applicare il filtro sul nome della macchina. - Sono stati localizzati sulla macchina ed elencati nel riquadro messaggi ticket errati?
Con ticket errati si intendono quelli i cui file XML non sono validi a confronto dello schema StollTicktes.xsd. Il file dello schema è riportato nella cartella D:\PPS\SampleTickets. Per il controllo, copiare il file XML dalla macchine in una cartella qualsiasi e archiviare qui il file dello schema. Ricorrere quindi a un programma che sia in grado di eseguire la convalida. Sono adatti ad es. Notepad++ con XML Tools plugin o Cooktop. Se non già installati, entrambi i programmi risultano nelle directory di installazione nella cartella Tool. - In Notepad++ è possibile trovare la convalida nel menu Plugins\XML Tools, se questo plug-in è stato aggiunto con la gestione dei plug-in:
Nel'esempio, il TAG MCOS_UPDATE _PATH è stato aggiunto senza indicazione del percorso per il file di aggiornamento al ticket AutoPoductionTestOrder.xml. La convalida è molto utile per rintracciare errori di formato nei file XML.
Suggerimento:
Se il file XML non presenta un formato leggibile, ricorrere alla funzione
del plug-in , per conferire una struttura al file XML.