Requisiti di sistema

Se i file (disegni e altri) devono essere messi a disposizione dalle macchine mediante il server PPS, occorre tener presente che i sistemi operativi Windows non dimensionati per operazioni server ricevono un limite del numero di accessi via rete a file, entro un intervallo di tempo. A partire da 30-40 dispositivi non è raro che i file non possano essere temporaneamente caricati. Per aggirare il problema è possibile ricorrere a un server FTP (uno è a corredo del PPS Server Suite) o a un sistema operativo del server che non presenti tale limite. Un'ulteriore opzione è rappresentata da un file server per lo scambio di dati con condivisione di directory nel PPS. Il vantaggio, in questo caso, è che viene ridotto il carico sul server PPS.
In linea di massima, per un accesso ai dati privo di inconvenienti consigliamo di ricorrere a un sistema operativo del server. Indicazioni in merito a questo problema sono riportate qui, alla voce Accesso a condivisioni di rete: Potenza e ridimensionamento

Possibili sistemi operativi

Il PPS Server Suite può essere installato sui sistemi operativi seguenti:

Perche possa essere offerto un servizio remoto da parte di STOLL, occorre che in tutte le versione sia installato anche il pacchetto in lingua inglese.

Per garantire il supporto ininterrotto, provvedere ai regolari aggiornamenti.

Requisiti hardware

Per l'installazione del PPS Server Suite il PC deve soddisfare i presupposti seguenti: