Correzione NP specifica della macchina (MC-NPK)

Si intende lavorare un articolo in taglie differenti. Ciò può comportare il problema seguente:
La prima taglia viene configurata sulla macchina, i valori NP vengono adattati di conseguenza. A tale scopo, il personale operativo modifica i valori NP nel file setup fino a ottenere la qualità richiesta. Una volta completata la produzione della taglia, viene caricato il programma di lavorazione della taglia successiva e non sono pertanto più disponibili le modifiche apportate precedentemente.

Il procedimento precedente:

    1
    Nella macchina viene caricato il programma di lavorazione per la prima taglia. Il disegno viene configurato sulla macchina, i valori NP vengono adattati manualmente fino a ottenere la qualità richiesta. Viene prodotto il numero di pezzi desiderato.
    2
    Prima di procedere al caricamento del programma di lavorazione della taglia successiva si prende nota su un foglio dei valori NP precedentemente modificati.
  1. 3
    Nella macchina viene caricato il programma di lavorazione della taglia successiva.
    I valori NP vengono corretti manualmente, sulla base degli appunti scritti a mano.
    Viene prodotto il numero di pezzi desiderato.
    4
    Per ciascuna taglia si ripete l'operazione di "Caricamento – Correzione - Produzione" (1) (programma di lavorazione).

La nostra soluzione: Correzione NP specifica della macchina

È possibile salvare i valori di correzione NP. I valori di correzione NP restano attivi finché non vengono nuovamente cancellati.

Nell'editore Setup immettere il valore di correzione nella colonna "MC-NPK" (menu "Lunghezza della maglia" -> scheda "NP").

Specificare qui la correzione necessaria per ciascun valore NP (NP1, NP2…) (campo di valori: -2...+2, ampiezza passi: 0.05)

Una seconda possibilità di cancellazione dei valori di correzione: